Sara Manzinali Photographer

Virgolette

L’unico modo per fare un ottimo lavoro è amare quello che fai.

Steve Jobs

Sara Manzinali - La mia storia

La mia storia

Benvenuto/a nel mio mondo, fatto di luce e colori!
Io sono Sara, una ragazza nata e cresciuta in un piccolo paese della Valle Imagna, nella bergamasca.
Il forte legame con il mio territorio mi ha insegnato ad apprezzare la natura, i colori e le piccole cose della vita.

La fotografia è entrata nella mia vita a 15 anni, con un corso scolastico di fotografia: è stato amore a prima vista e non sono più riuscita a farne a meno. Negli anni ho sempre dedicato gran parte del mio tempo libero alla formazione, sperimentando in diversi ambiti fotografici, fino a farne diventare una professione a tempo pieno.
Ho aperto il mio primo studio fotografico nel 2020, e dal 2022 mi trovo ad Almenno San Bartolomeo.

Oggi sono una fotografa specializzata in matrimoni, servizi di famiglia e d’interni e da qualche anno ho il piacere di collaborare nell’ambito matrimoniale con un rinomato studio fotografico di Lecco, FotoRotastudio.

Sono sempre stata una persona determinata, trasparente, solare e puntigliosa, oggi queste caratteristiche mi portano a raccontare ogni storia con la massima dedizione, sensibilità, creatività e soprattutto passione.
Uno degli aspetti più positivi del mio lavoro è lo stare a stretto contatto con le persone, spesso nei momenti più importanti della loro vita: dalla maternità, alla nascita di un figlio, al matrimonio.
Questo mi porta a vivere insieme a loro momenti meravigliosi e tante emozioni e per me è sempre una gioia poter lasciare ricordi così unici e indelebili nel tempo. Amo immortalare le persone autentiche, spontanee e con il sole dentro.

Come lavoro

Spontaneità, emozioni, dinamicità, atmosfera e attenzione

Queste sono le parole chiave che rappresentano il filo conduttore di ogni mio racconto fotografico. Amo rappresentare l’autenticità e l’unicità di una persona o di un ambiente, cerco sempre di cogliere anche i piccoli dettagli che possono fare la differenza. Nella fotografia di matrimonio, il reportage è lo stile che più mi caratterizza: la spontaneità e le emozioni vere sono il mio punto fermo. Nella fotografia di ritratto, prediligo il movimento e il “cogliere l’attimo” per la loro grande forza comunicativa. 

Fotografare significa “scrivere con la luce” e nel mio lavoro è molto importante conoscerla a fondo, osservarla e trovare in ogni scatto la giusta combinazione di luce, contrasti, tonalità e composizione.

La mia filosofia di lavoro si fonda sull’attenzione al cliente, sulla trasparenza e sulla meticolosa cura dei dettagli in ogni mio servizio fotografico.

Sara Manzinali Fotografa
Torna in alto