L’unico modo per fare un ottimo lavoro è amare quello che fai.
Steve Jobs
La mia storia
Benvenuto/a nel mio mondo, fatto di luce e colori!
Io sono Sara, una ragazza nata e cresciuta in un piccolo paese della Valle Imagna, nella bergamasca.
Il forte legame con il mio territorio mi ha insegnato ad apprezzare la natura, i colori e le piccole cose della vita.
La fotografia è entrata nella mia vita a 15 anni, con un corso scolastico di fotografia: è stato amore a prima vista e non sono più riuscita a farne a meno. Negli anni ho sempre dedicato gran parte del mio tempo libero alla formazione, sperimentando in diversi ambiti fotografici, fino a farne diventare una professione a tempo pieno.
Ho aperto il mio primo studio fotografico nel 2020, e dal 2022 mi trovo ad Almenno San Bartolomeo.
Oggi sono una fotografa specializzata in matrimoni, servizi di famiglia e d’interni e da qualche anno ho il piacere di collaborare nell’ambito matrimoniale con un rinomato studio fotografico di Lecco, FotoRotastudio.
Sono sempre stata una persona determinata, trasparente, solare e puntigliosa, oggi queste caratteristiche mi portano a raccontare ogni storia con la massima dedizione, sensibilità, creatività e soprattutto passione.
Uno degli aspetti più positivi del mio lavoro è lo stare a stretto contatto con le persone, spesso nei momenti più importanti della loro vita: dalla maternità, alla nascita di un figlio, al matrimonio.
Questo mi porta a vivere insieme a loro momenti meravigliosi e tante emozioni e per me è sempre una gioia poter lasciare ricordi così unici e indelebili nel tempo. Amo immortalare le persone autentiche, spontanee e con il sole dentro.
Come lavoro
Spontaneità, emozioni, dinamicità, atmosfera e attenzione
Queste sono le parole chiave che rappresentano il filo conduttore di ogni mio racconto fotografico. Amo rappresentare l’autenticità e l’unicità di una persona o di un ambiente, cerco sempre di cogliere anche i piccoli dettagli che possono fare la differenza. Nella fotografia di matrimonio, il reportage è lo stile che più mi caratterizza: la spontaneità e le emozioni vere sono il mio punto fermo. Nella fotografia di ritratto, prediligo il movimento e il “cogliere l’attimo” per la loro grande forza comunicativa.
Fotografare significa “scrivere con la luce” e nel mio lavoro è molto importante conoscerla a fondo, osservarla e trovare in ogni scatto la giusta combinazione di luce, contrasti, tonalità e composizione.
La mia filosofia di lavoro si fonda sull’attenzione al cliente, sulla trasparenza e sulla meticolosa cura dei dettagli in ogni mio servizio fotografico.
Abbiamo scelto Sara per il nostro grande giorno con la consapevolezza che avremmo avuto una grande fotografa e così è stato, anzi, è stato ancora meglio! Gli scatti sono semplicemente unici, speciali e magici, sono in grado di riportarti esattamente nel giorno più bello della tua vita e di farti rivivere ogni emozione.
Britney e Fahd
Consigliatissima!
Io e mio marito siamo rimasti molto contenti e soddisfatti dell'ottimo lavoro svolto. Gentilissima, sempre super disponibile e paziente. Ha fatto dei bellissimi scatti e la giornata di foto con lei e il suo team è volata, per niente invadente ed è riuscita a catturare momenti spontanei e divertenti.
Margot e Fabio
Professionale, discreta, competente, molto gentile e disponibile. Durante tutto il matrimonio ci ha seguito senza fare sentire la sua presenza, facendoci vivere la nostra giornata più importante senza alcuna pressione per le foto anzi, facendoci anche divertire! Anche il suo collaboratore è stato altrettanto all'altezza! Le foto sono a dir poco stupende! Grazie davvero.
Marta e Gabriele
Sara è fantastica. Fare degli scatti con le noste bimbe in mezzo ad un prato è stata una bellissima esperienza, perchè lei empaticamente riesce a mettere a proprio agio chiunque.
Il suo lavoro è accurato e trasmette tutta la sua passione nelle foto che consegna. La stra consiglio!
Sabrina
La fotografa che tutti dovrebbero ingaggiare per il proprio matrimonio! Cordiale, solare e professionale. Ha avuto un'ottima capacità di mettere a proprio agio sia noi che gli invitati. Ci è piaciuta molto la spontaneità degli scatti e abbiamo apprezzato la sua presenza discreta, ma allo stesso tempo molto attenta. Quando la sceglierete non rimarrete pentiti.